Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Settembre 09, 2010, 05:19:05
Home Guida Ricerca Accedi Registrati
Notizie:

+  ..::..BIRRAIOLO..::..
|-+  Birraiolo.it
| |-+  Segnalazioni
| | |-+  Utenti
« precedente successivo »
Pagine: [1] Vai giù Stampa
Autore Discussione: Utenti  (Letto 521 volte)
Marcos131078
Bevitore Accanito
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserito:: Marzo 02, 2010, 06:03:51 »

Il forum e molto bello ma purtroppo mi sembra poco frequentato!
Solo pochi utenti registrati accedono ma devo dire che i pochi che accedono sono molto disponibili e competenti!
Per il motto pochi ma buoni!!! Ghigno Ghigno Ghigno
Peccato perchè se fosse un po + frequentato si potrebbero scambiare molte + idee, commenti, pareri ecc ecc!
Una carenza che ho riscontrato è la mancanza di una sezione riguardante i pareri sulle birre prodotte dagli utenti, ovvero sembra che tutti producano birra ma che nessuno se la beva!
A mio modestissimo parere si potrebbe aprire una sezione per i commenti e pareri sulle birre prodotte dagli utenti come già fatto per quelle prodotte dai birrifici con magari la possibilità di fare degli scambi "giusti e onesti" fra membri di alcune bottiglie prodotte tanto per poter confrontare birre prodotte da altri!!!
(Io sarei disposto anche a pagare la spedizione per lo scambio alcune bottiglie da 66cl con altri utenti!)
Non lasciarlo mai pieno non lasciarlo mai vuoto.........
beppe
Administrator
Birraiolo Onorario
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserito:: Marzo 03, 2010, 10:14:24 »

Qualche tempo fa era bello frequentato... poi ci sono stati un po' di casini, liti fra utenti, ecc... + la nascita di altri forum dedicati al mondo della birra artigianale (primo fra tutti MOBI)... e la frequentazione attiva è un po' calata.
Dico frequentazione ATTIVA in quanto c'è molta gente che legge ma non posta nulla... tieni conto che abbiamo circa 3000 / 3500 visitatori al mese.

Motivo per cui recentemente ho pubblicato il BLOG di Birraiolo.it: un esperimento per cercare di capire se magari il blog risulterà più interessante per gli utenti che potranno commentare gli artioli anche senza doversi registrare al sito.

Quindi: la tua proposta di aprire una sezione dedicata agli scambio di opinione è molto interessante, ma data la scarsa affluenza al momento sarebbe comunque "deserta". Consiglio quindi di aprire delle discussioni nella sezione HomeBrewing.

Per quanto riguarda la spedizione delle bottiglie, credo non sia la soluzione migliore: i fattorini non trattano molto bene la merce... non stanno attenti alle temperature a cui vengono lasciati i pacchi... quindi, personalmente, eviterei. E' molto più consigliato partecipare a dei raduni: spesso alle fiere ci si incontra e qualcuno porta qualche sua produzione da far assaggiare. in questo modo si discute faccia a faccia: è molto più divertente e costruttivo.
Peo
Birraiolo Onorario
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserito:: Marzo 03, 2010, 01:47:52 »

Ciao a tutti !

Guarda, io posso dirti, innanzitutto, che mi fa piacere che tu voglia contribuire alla "vita" del forum.
Io sono molto affezionato a questo sito. L'ho cominciato a frequentare da quando mi sono appassionato all'homebrewing. Mi dispiacerebbe molto che si spegnesse o che mutasse forma (sono un fan sfegatato dei forum e un avversore dei blog - ma è solo questione di gusti. Trovo che la flessibilità del forum sia impagabile). Per questo avrai visto dei miei post in cui invito a condividere opinioni ed esperienze in merito alle proprie produzioni o esperienze brassicole.

Non sono uno dei fondatori del forum nè un utente storico ma ormai frequento il sito da un po' di tempo e mi sento una piccola parte di questa "community".
Considera, tra l'altro, che Bertinotti è uno dei "frequentatori" di questo forum (e questo mi fa molto piacere, vista la sua esperienza e competenza).

Detto questo, il nostro mondo ce lo creiamo noi stessi, come si dice. Anche per me è importante che ci si scambi i pareri e per questo inserisco sempre un post con le mie impressioni sull'assaggio dei miei prodotti.
Fallo anche tu e vedrai che contribuirai a creare una sensibilità in merito e magari qualcuno si appassionerà a questa pratica.

Prova a guardare i miei post nella sezione Homebrewing, qualcosa troverai.
Per me non serve un' altra sezione, il "generale" homebrewing è ok.

Ciao e a presto !
Peo.
Homebrewing e Rugby Touch... non chiedo di meglio !!! Sorriso

www.touchrugbymilano.blogspot.com
Marcos131078
Bevitore Accanito
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserito:: Marzo 03, 2010, 05:25:29 »

Per quanto riguarda i commenti sulle birre farò come detto da voi posterò sicuramente dove consigliato, per la faccenda delle spedizioni non avevo pensato ai maltrattamenti da parte dei fattorini e delle temp nei mesi caldi!
Cmq cercherò nel mio piccolo di dare un contributo a mantenere vivo il forum!
Buona giornata a tutti!
Non lasciarlo mai pieno non lasciarlo mai vuoto.........
Pagine: [1] Vai su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Accesso con nome utente, password e durata della sessione