Birrart EUROPE 2014

Birrart EUROPE 2014

Birrart Europe 2014

Birrart EUROPE è il secondo week-end dedicato alla birra a Casteggio (PV), dal 16 al 19 ottobre 2014.

Mentre Birrart CLASSIC è dedicato ai microbirrifici italiani, il secondo week-end è dedicato alla birre europee, con ben 146 etichette presenti.

Anche in questo caso vi sarà un ricco programma di corsi e degustazioni:

Venerdì 17 ottobre – ore 20.00 – spazio laboratori (Area fieristica)
Laboratorio di degustazione – 5 x 5
Un laboratorio per scoprire 5 birre artigianali, di altrettanti microbirrifici presenti in rassegna, raccontate e illustrate dagli importatori e dai mastri birrai che le hanno pensate. Durante il laboratorio sarà presente anche Walter Ragni, degustatore e importatore, con curiosità e informazioni sul mondo delle birre straniere di qualità in Italia.

Sabato 18 ottobre – ore 19.00 – spazio laboratori (Area fieristica)
Laboratorio di degustazione – 5 x 5
Un laboratorio per scoprire 5 birre artigianali, di altrettanti microbirrifici presenti in rassegna, con il celeberrimo Kuaska (nome d’arte di Lorenzo Dabove), massimo esperto italiano di birre belghe e artigianali. Durante il laboratorio sarà presente anche Walter Ragni, degustatore e importatore, con curiosità e informazioni sul mondo delle birre straniere di qualità in Italia.

Sabato 18 ottobre – ore 20.00 – Area fieristica
Concorso per le tre migliori birre in Rassegna – Miss BirrArt Europe
Dopo un’attenta degustazione e selezione, Kuaska decreterà e premierà le 3 migliori birre di BirrArt Europe.

Domenica 19 ottobre – ore 18.00 – spazio laboratori (Area fieristica)
Laboratorio di degustazione – 6 x 6
Un laboratorio per scoprire 6 birre artigianali, di altrettanti microbirrifici presenti in rassegna, raccontate e illustrate dagli importatori e dai mastri birrai che le hanno pensate. Durante il laboratorio sarà presente anche Walter Ragni, degustatore e importatore, con curiosità e informazioni sul mondo delle birre straniere di qualità in Italia.

Domenica 19 ottobre – ore 19.30 – Area fieristica
Concorso la migliore etichetta di birra in Rassegna
EtichettArt Europe
La birra, come spesso ripetiamo, non è solo una “bevanda” interessante e dai mille sapori e colori, ma è anche business e nelle etichette si fondono spesso arte, creatività, marketing. Una giuria di esperti in immagine, comunicazione e pubblicità decreterà allora la più bella e curiosa etichetta di birra presente a BirrArt Europe 2014. Sarà anche attribuito un premio speciale all’etichetta più trasparente, più chiara e completa per il consumatore, grazie all’intervento di Attilio Barbieri, giornalista di Libero e grande esperto di tracciabilità ed etichette.

Per maggiori info: http://www.birrart.org/birrart_europe.htm