Pils Pride 2016

Pils Pride 2016

pils pride 2016

Tra pochi giorni si terrà la decima edizione del Pils Pride, ormai diventato un evento imperdibile per gli amanti delle Pils e del luppolo in generale!

Come sempre organizzato da e presso il Birrificio Italiano di Lurago Marinone (CO), vedrà come protagoniste le birre di questo stile “classico” e di difficile interpretazione per i birrai.

Ci saranno tante birre da assaggiare, musica live e la cucina del Birri, oltre a quale evento per i più appassionati e tecnici.

Quest’anno saranno ospiti d’eccezione gli amici della Associació Singlot con una panoramica di Pils dalla Catalunya con furore!

Questo il programma degli eventi birrai:
Sabato 14 Maggio, ore 11.00: un’ora prima dell’apertura la MEGADEGUSTAZIONE ALLA CIECA! Una selezione delle pils presenti al festival verrà sottoposta agli intervenuti. Chi ne indovina di più vince birrette (e gloria imperitura). 15€ a persona
Sabato 14 Maggio, ore 16.00: MEET THE BREWERS! Un incontro con i birrai presenti, in cui assaggiare insieme qualcosa e chiedere tutto ciò che avreste sempre voluto, e mai osato.
Domenica 15 Maggio, ore 11.00: Il SimposiHops! Incontro ad alto profilo tecnico dedicato a birrai e homebrewers, a cura di Mr. Malt, relatore Severino Garlatti Costa, dal titolo “Approfondimento sull’utilizzo del luppolo in aroma”.

programma pils pride 2016