Berlino e birra - Birraiolo
1128
post-template-default,single,single-post,postid-1128,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_updown,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

Berlino e birra

Berlino e birra

berlinoRecentemente ho passato qualche giorno a Berlino: bella città, a misura d’uomo.

La Germania è notoriamente una terra con un lunga storia brassicola alle spalle, quindi ero fiducioso di trovare buoni locali in cui bere buona birra.

Non sono rimasto deluso: sono presenti numerose brauhaus che propongono diverse birre qualitativamente molto buone; abbiamo trovato anche qualche brewpub e locali in cui servivano birre prodotte artigianalmente nella città.

Il viaggio non è stato a tema spiccatametne brassicolo, quindi non ho fatto beer o pub hunting, ma posso comunque riportare qualche nome consigliato a chi vorrà programmare un giretto nella capitale tedesca.
Vi sono i maggiori produttori “commerciali” con i loro locali, ma anche piccole realtà interessanti; le varietà offerte sono tutte in stile prettamente tedesco: pils, hell, keller, dunkel, weiss la fanno da padrone.

Nei prossimi giorni pubblicherò dei brevi resoconti dei locali visitati, quindi… continuate a leggere queste pagine!
Questo un link per facilitare la ricerca:
http://www.birraiolo.it/blog/tag/berlino

Tags:
,