Festa di inaugurazione del Birrificio Rurale

Festa di inaugurazione del Birrificio Rurale

Ieri siamo andati alla festa di inaugurazione del nuovo impianto del Birrificio Rurale, da poco trasferitosi nella nuova sede di Desio.

20130518_192307

La location non sarà romantica come quella di Certosa di Pavia e l’impianto non sarà caratteristico come quello a sviluppo verticale all’interno di un silos… ma ho avuto l’impressione che i ragazzi del Rurale vogliano fare le cose in grande e per bene!

La capacità di produzione e di stoccaggio è decisamente aumentata, con una bella fila di maturatori e fermentatori da fare invidia.
Se la birra bevuta ieri è giá quella prodotta nella nuova sede credo non abbiano bisogno di grandi aggiustamenti e correzioni delle ricette per adattarsi ai nuovi “pentoloni”.

Alla festa c’era parecchio pubblico e i ragazzi del birrificio erano decisamente indaffarati, quindi non abbiamo avuto occasione di dilungarci in chiacchiere con loro (per questo ci sarà tempo in futuro, in un momento più tranquillo).

Ovviamente c’erano alcune delle loro produzioni da poter assaggiare.
Personalmente ho provato la Castiga Matt, la Reset (che non conoscevo e mi è piaciuta particolarmente), e la “?“… che spero qualcuno mi dia qualche indicazione in più, dato che era buona anche questa!
Alla spina c’era anche la Seta Special che peró non abbiamo provato.

Una bella festa quindi, e un gran bell’impianto. Complimenti allo staff del Birrificio Rurale e un “in bocca al lupo” per questa loro nuova avventura.