WIT-FLOS - Birrificio di Carnago - Birraiolo
688
post-template-default,single,single-post,postid-688,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_updown,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

WIT-FLOS – Birrificio di Carnago

WIT-FLOS – Birrificio di Carnago

75511_10151476993708361_321229191_n

Recentemente sono stato al Birrificio di Carnago (Siebter Himmel) dopo diversi mesi (forse più di un anno) che non andavo in questo locale.

Devo dire che con grande piacere ho potuto constatare che quanto letto sui vari forum/blog dedicati al mondo della birra artigianale corrisponde a verità: la qualità delle loro produzioni ha fatto passi da gigante!

Ho assaggiato la “WIT-FLOS“, una blanche beverina e molto equilibrata che mi è piaciuta parecchio.
Non descrivo le mie impressioni, ma riporto la descrizione della birra trovata sul sito ufficiale del birrificio, in quanto tutto sommato si avvicina molto a quanto riscontrato durante l’assaggio:

Birra stile wit che in fiammingo significa bianco. Bianco come la tipica opalescenza data dal frumento che vela il suo color giallo pallido. Fresca, citrica, fruttata e lievemente speziata al naso. Fresca dissetante al palato. Con un finale lievemente acidulo ben si presta ad essere bevanda dissetante e beverina.

Già che ci sono riporto anche alcune informazioni “tecniche”:

Gradi plato 12,3
Alc.  5,3
IBU: 17

Tags:
,