12 Mag Pils Pride 2013 – il mio resoconto
Ieri è iniziato il Pils Pride 2013, che si concluderà questa sera in quel di Lurago marinone, presso il Birrificio Italiano.
Personalmente sono andato ieri, nel primissimo pomeriggio in modo da riuscire a bere in tranquillità, prima del solito pienone del sabato sera.
Purtroppo l’allergia non mi ha dato tregua, quindi non sono riuscito a gustarmi appieno i sentori di luppolo che generalmente caratterizzano le birre presenti a questa manifestazione dedicata alle Pilsner.
Il livello generale era molto alto, non ho riscontrato grandi difetti e comunque tutte le birre assaggiate erano piacevoli (nessuna è andata a finire nel lavandino, come invece accade ogni tanto in qualche altra manifestazione..); complice anche un meteo che ha regalato qualche ora di bel tempo senza nuvole e senza pioggie, il pomeriggio è trascorso in tranquillità, bevendo, fotografando e twittando (come un vero nerd!!)
Per i commenti alle singole birre assaggiate (non aspettatevi grandi cose) vi rimando all’hash tag #PilsPride su twitter: https://twitter.com/search?q=%23PilsPride&src=hash
Peccato non aver potuto partecipare all’incontro tenutosi stamattina con la conferenza sulle Pils: sarebbe stata un’occasione anche per visitare il nuovo impianto del Birri. Sarà per la prossima volta!